Il senso del velo nell'aperitivo letterario di Concesio
di Rosa Casari

Oggi alle 18.30 torna il ciclo "Parola d'autore" presso la biblioteca di Concesio con un aperitivo offerto a tutti quanti presenzieranno all'incontro con Nadia Zatti, pronta a parlare del suo libro "Ho un cervello sotto il velo!"

 
"Ho un cervello sotto il velo!" è il titolo del libro di Nadia Zatti che oggi alle 18.30 è protagonista dell'aperitivo letterario alla biblioteca comunale di Concesio.
 
L'evento, promosso dall’assessorato alla Cultura e Servizi alla persona del Comune, si colloca all'interno di "Pa-rò-la d'au-tó-re", un ciclo di aperitivi letterari che si svolge ogni giovedì di giugno, durante il quale cinque autori bresciani si raccontano e presentano una loro opera.
 
Il quarto appuntamento è dedicato al tema delicato e attualissimo del dialogo interculturale e interreligioso, trattato dal punto di vista inconsueto delle donne musulmane: "Ci siamo mai chiesti - dice l'autrice Nadia Zatti - o abbiamo mai chiesto direttamente alle donne musulmane perché indossano un pezzo di stoffa tanto criticato e che significato ha per loro?".
 
Un libro che promette di aprire nuove stade della conoscenza e del confronto come alternativa al muro dei pregiudizi.
 
Appuntamento alle 18.30 alla biblioetca di via Mattei 99 a Concesio con un aperitivo ooferto a tutti i presenti. Ingresso libero. 
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il bibliotecario Marco Ardesi (030.2751668 -  marco.ardesi@biblioteca.concesio.bs.it).