Tempo di bilanci futuri anche per Marmentino
di Erregi

Per le amministrazioni è sempre più difficile, di questi tempi, far quadrare i conti e sempre meno sono le certezze e la chiarezza in merito ai trasferimenti statali. Marmentino cerca di non gravare sulla popolazione

 
Presentato durante l’ultimo consiglio comunale, lo schema di bilancio per il 2013 e per il triennio a venire non poteva che risentire dell’attuale periodo di crisi finanziaria e l’assessore Tarcisio Zubani ha ribadito le difficoltà che scaturiscono dalla riduzione nei trasferimenti statali.
 
Considerando le previsioni in uscita, il vicesindaco ha sottolineato l'impegno dell’amministrazione nel razionalizzare e ridurre le spese correnti anche mediante il contenimento del personale comunale, evitando di introdurre aggravi fiscali a carico dei cittadini.
 
Inoltre, va evidenziato il mantenimento dei servizi già offerti e anche un piccolo aumento previsto nei fondi riservati al settore sociale e culturale.
 
Il bilancio del 2013 si chiuderà, dopo l’approvazione definitiva, pareggiando a un 1 milione e 83 mila euro circa, mentre il triennale si chiude a poco più di 3 milioni e 140 mila euro.