Il difensore Mauro Belotti primo acquisto del Lumezzane
di Pietro Zatti

Il 29enne difensore centrale è la prima pedina acquisita dai rossoblù nella composizione della nuova rosa 2013/2014. In scadenza di contratto con l'Albinolegge, Belotti ha firmato con il Lumezzane un biennale. Il portiere Coletta torna invece al Chievo

 
Ha firmato un biennale con l'AC Lumezzane il difensore centrale Mauro Belotti, bergamasco classe 1984 in scadenza di contratto con l'Albinoleffe, dove ha collezionato 29 presenze (segnando un gol) e rivelandosi tra i migliori, per rendimento, della squadra di Pala.
 
"Ho scelto Lumezzane - dice il primo neoacquisto rossoblù - per via del progetto e perché condivido le ambizioni della società".
 
Per Mauro Belotti si tratta di un ritorno in terra bresciana dopo il bienno 2009/2011 passato con la casacca del Rodengo Saiano. Un giocatore che negli anni ha maturato grande esperienza tra C1 e C2, militando tra Savona, Pavia, Pergocrema e Prato.
 
"Ora - ha aggiunto Belotti - comincia per me una nuova avventura. So che sarò tra i giocatori più esperti della rosa, pertanto cercherò di mettermi a disposizione dei più giovani. Sono contento anche di poter lavorare con un allenatore come Marcolini voglioso di emergere: saprà trasmetterci tutto il suo carisma e la grande esperienza da giocatore".
 
Per Belotti il calcio è la priorità senza però trascurare gli studi. Mauro è iscritto all'ultimo anno della facoltà di Scienze motorie presso l'Università degli Studi di Brescia, con un esame soltanto a separarlo dalla tesi di laurea.

In giornata il Lumezzane ha anche risolto la comproprietà del portiere Jacopo Coletta in favore del Chievo Verona