Precipita un camion dal ponte di Cogozzo
di Redazione

Intorno alle ore 13 un autoarticolato che procedeva verso nord sulla Sp 345 ha sbandato ed è finito giù dal ponte tra Villa Carcina e Sarezzo. Il guidatore 30enne è stato estratto quasi illeso, comunque ricoverato al Civile

 
Era da poco passata l'una di oggi pomeriggio quando un autoarticolato che procedeva verso nord sulla Sp 345 ha improvvisamente sbandato, invadendo la corsia opposta e finendo la propria corsa giù dal ponte di Cogozzo.
 
Ancora ignote le cause che hanno provocato il pauroso incidente, con il camion che ha sfondato la paratia di sicurezza ed è precipitato nel prato sottostante, a pochi metri dall'alveo del fiume Mella e dalla pista ciclabile di Crocevia.
 
Fortunatanemente in quel momento non transitavano né macchine lungo la corsia che procede verso Brescia né ciclisti e camminatori lungo il tratto di pista ciclopedonale.
 
Allertati immediatamente i soccorsi, il 30enne conducente del camion è stato estratto dall'abitacolo senza particolari danni e ricoverato per gli accertamenti del caso all'ospedale Civile di Brescia.
 
Sul posto per la ricostruzione della dinamica due squadre dei carabinieri, impegnati anche nel far defluire il traffico in maniera alternata lungo la corsia nord, giacché l'altra è stata chiusa per consentire le manovre di recupero dell'autoarticolato.
 
Manovre che si prospettano lunghe per le due squadre dei vigili del fuoco giunte sul posto e supportate da un apposito mezzo dotato di gru.