Pezzaze: all'asta il centro di lavorazione del latte
di Erregi

Dopo lo scioglimento della società cooperativa "Colle di San Zeno" e in vista della scadenza del contratto con il caseificio sociale di Bagolino, il comune di Pezzaze procederà il prossimo 3 luglio a una gara per l'aggiudicazione del centro di lavorazione del latte

 
Obiettivo primario della realizzazione del centro per la lavorazione del latte di Pezzaze è sempre stato lo sviluppo agricolo e zootecnico locale, ma dato lo scioglimento della società cooperativa "Colle di San Zeno" e la prossima scadenza del contratto di comodato con il caseificio sociale di Bagolino, l’amministrazione indice una gara per l’affittanza della struttura che si terrà alle ore 16 del 3 luglio.
 
L’appuntamento con l’asta è in municipio e va ricordato che il canone annuo è di 10 mila euro, con un aumento minimo di 500 euro per ogni offerta.
 
Il plico, compilato secondo il regolamento del bando, andrà consegnato in Comune entro e non oltre le 12 del giorno precedente l’esperimento.
 
Potranno partecipare all’asta le imprese agricole, i consorzi e le cooperative, a patto che abbiano finalità sociali legate alla raccolta e trasformazione del latte, nonché alla commercializzazione dei prodotti che ne derivano.
 
Il bando completo si può trovare anche sul sito del Comune; informazioni aggiuntive presso l’ufficio Segreteria del comune dalle 9.30 alle 12 di tutti i giorni feriali.