La 'prima' tra i Seniores per la saretina Sara Bottarelli
di Andrea Alesci

Nella "Vertical Trail Pompegnino" organizzata a Vobarno dall'Atletica Gavardo '90 la 21enne portacolori dell'Unione Atletica Valtrompia ha trionfato con quasi 5' su Maria Grazia Roberti. Tra i maschi 3° posto per il fratello Andrea Bottarelli

 
Che cosa chiedere di più all'esordio se non una vittoria? Così è stato per la 21enne saretina Sara Bottarelli, che nella 1° edizione della "Vertical Trail Pompegnino" di Vobarno ha corso più veloce di tutte le altre atlete.
 
Un esordio nella categoria Seniores che per la portacolori dell'Unione Atletica Valtrompia può essere preludio a un futuro tinto d'azzurro nazionale.
 
La 21enne di Sarezzo partiva forte di quel titolo di campionessa italiana Promesse, e sin dai primi chilometri di corsa ha dimostrato di essere in uno stato di forma eccellente, passando prima di tutte le altre ad ogni passaggio intermedio.
 
Una prova organizzata con maestria dall'Atletica Gavardo '90 e con la partecipazione di oltre 350 atleti.
 
Prova che Sara Bottarelli ha chiuso con un vantaggio di quasi cinque minuti sull'immediata inseguitrice Maria Grazia Roberti, condividendo poi le foto di rito con l'altro vincitore di giornata Alessandro Rambaldini, che tra gli uomini ha battuto Cesare Maestri e Andrea Bottarelli (fratello di Sara).
 
Un primo grande risultato tra le Seniores per la giovane atleta saretina, che può legittimamente aspirare alla casacca azzurra.
 
Di seguito il podio femminile e maschile della "Vertical Trail Pompegnino".
 
DONNE
1. Sara Bottarelli 51'55''
2. Maria Grazia Roberti 56'48''
3. Dorina Salvi 59'18''
 
UOMINI
1. Alessandro Rambaldini 44'33''
2. Cesare Maestri 45'17''
3. Andrea Bottarelli 45'28''