Lumezzane, il consultorio Civitas in cerca di un ecografo
di Luigi Zanardelli

Il consultorio familiare valgobbino ha lanciato l'appello per una raccolta fondi che possa sostenere l'acquisto di un ecografo che possa migliorare ancor più il servizio all'utenza, con le donne che nel solo 2012 sono state l'87% dei pazienti totali

 
Va in cerca di risorse per l'acquisto di un ecografo il consultorio familiare Civitas di Lumezzane.
 
Un'apparecchiatura della quale la sede lumezzanese è sprovvista, però, prezioso strumento nell'effetuare diagnosi preventive sui pazienti che si rivolgono al centro.
 
"Per noi - sottolinea il presidente Civitas, Agostino Damiolini - è molto importante trovare i fondi che ci consentano di disporre di strumentazione che aiuti nel modo migliore possibile i professionisti che operano all'interno dei consultori.
 
Certo, ci rendiamo conto che per gli enti locali è un periodo molto difficile, pertanto l'appello è rivolto a tutte quelle realtà valgobbine e valtrumpline in generale che vogliano sostenere l'acquisto di questo ecografo".
 
Uno strumento prezioso in ambito ostetrico-ginecologico e di forte valenza per il servizio rivolto all'alto numero di donne che si rivolge al consultorio, che nel solo 2012 sono state 1.142, ossia l'87% delle utenze complessive (1.313).
 
Per maggiori informazioni circa la raccolta fondi è possibile telefonare al numero 030.8913536