Tavernole e un progetto per il campo sintetico
di Erregi

Per ora si tratta solo di un progetto preliminare, approvato e voluto dalla giunta, che prevedrebbe la posa di erba sintetica al campo sportivo di calcio a 7 di Tavernole. E la sesa potrebbe trovare copertura in un finanziamento statale per la crescita del Paese

 
Similmente ai colleghi della giunta lodrinese, anche gli amministratori di Tavernole hanno approvato il progetto preliminare che porterebbe alla posa di erba sintetica nel campetto di calcio a 7 del territorio, con una spesa di quasi 100 mila euro.
 
L’ufficio tecnico ha già stilato il piano e la richiesta di finanziamento statale. L’investimento totale sarebbe di 99.900 euro e ci sono già tutte le condizioni per essere ammessi al Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva.
 
E come a Lodrino, che intenderebbe invece completare il centro sportivo "Don Remo Prandini", ora non resta che attendere che l’iter burocratico premi o meno l’iniziativa delle giunte, volta soprattutto a dare agli sportivi di tutte le età uno spazio adatto alla loro passione.