Il fotografo saretino Silvano Peroni in mostra a Maranello
di Andrea Alesci

Fino al 23 giugno è visitabile presso la galleria Impossibile Store Maranello che si trova a Fiorano la mostra "Dissacer" realizzata con pellicola Impossible e l'innovativa tecnica del lift off dal fotografo originario di Sarezzo attorno al tema perno automobilistico

 
Continua a girare per l'Italia il fotografo saretino Silvano Peroni, che fino al prossimo 23 giugno sarà presente con una mostra personale all'interno della galleria Impossibile di Maranello.
 
Uno store nel quale è ospitata una mostra fotografica realizzata con quella pellicola Impossible che ha saputo dare vita nuova alla passione di tanti polaroiders come Silvano Peroni, che da alcuni anni ha sviluppato un modo unico di operare.
 
Quella creatività che si ritrova anche nella mostra "Dissacer" allestita presso lo spazio modenese, componendo opere d'arte in fotografia con la tecnica del lift off.
 
"Tante sono le forme in cui si esprime il proprio sentire - dice la curatrice Eloisa Sturlese -. Silvano lo fa con la fotografia, trasformando un’icona in un argomento di discussione, di giudizio. Attraverso le immagini riviviamo una tanto ludica quanto profonda analisi dell'immaginario collettivo: componimenti, mosaici istantanei trasferiti su carta nobile compongono i sonetti dissacratori di Silvano.
 
Ogni singola visione ci lascia un sorriso e un pensiero, l’insieme ci mette a confronto con lo spaccato di un mondo che, seppure ammantato di fascino, ci appare nudo come il fiabesco Re di Andersen".
 
"Dissacer", ossia un dissacrante percorso fotografico che fa perno sul mondo motoristico tipico di Maranello di Fiorano e che il modus operandi di Silvano Peroni rende vivo più che mai. 
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: due opere in mostra; l'allestimento nella galleria Impossibile Store Maranello; Silvano peroni in posa nello spazio modenese.