In Comunità montana per parlare dei piccoli comuni
di Erregi

Martedì 18 giugno nella sede gardonese dell'ente sovracomunale sono attesi amministratori e addetti ai lavori per ragionare sul futuro dei piccoli comuni, sulle prospettive per il futuro delle amministrazioni al di sotto dei 5.000 abitanti

 
Un convegno organizzato per martedì 18 giugno dall’Associazione Comuni Bresciani in collaborazione con la Comunità montana per discutere del futuro al quale vanno incontro i piccoli comuni: "Piccoli Comuni: quali prospettive? Gestioni associate, convenzioni, unioni, fusioni".
 
Sono invitati a partecipare e dire la loro presso la sede gardonese della Comunità montana (con registrazione dalle ore 9) i rappresentanti di Regione e Provincia, dell’associazione Segretari provinciali e comunali e amministratori locali dei comuni dell’area di Brescia.
 
Dopo il saluto dei presidenti Bruno Bettinsoli ed Emanuele Vezzola (Acb), interverrà Ivana Cavazzini, presidente del Dipartimento Piccoli Comuni, seguita da Severino De Stefani, presidente della Comunità montana di Valchiavenna; e dopo le ore 12 avrà inizio il dibattito.
 
Gli amministratori interessati dovranno confermare la propria presenza all’indirizzo di posta elettronica info@abs.it, mentre ulteriori informazioni si possono richiedere alla segreteria organizzativa al numero 030 22 00 11, interno 1