Due giovani voci nella 'Traviata' per Giacinto Prandelli
di Luigi Zanardelli

Venerdì 14 giugno alle 20.45 le giovani voci di Maria Rosaria Lopalco e Roberto Lee saranno gli interpreti di alcune arie dell'opera Verdiana messe in scena sul palco del teatro Odeon di Lumezzane per onorare la memoria del tenore Giacinto Prandelli a tre anni dalla scomparsa

 
Si chiude da tre anni a questa parte all'insegna di Giacinto Prandelli la stagione del teatro Odeon di Lumezzane.
 
Un appuntamento di chiusura programmato per venerdì 14 giugno alle ore 20.45, modo per Lumezzane di ricordare quel tenore che è stato uno dei suoi figli più celebri nel terzo anniversario dalla scomparsa.
 
"Traviata" è il titolo scelto per l'evento, poiché quest'opera era il cavallo di battaglia di Giacinto Prandelli, che lo interpretò alla Scala di Milano così come al Metropolitan di New York al fianco di alcune delle più grandi primedonne di tutti i tempi, da Lina Pagliughi e Licia Albanese a Maria Callas e Renata Tebaldi.
 
Pagine fra le più belle dell’intero repertorio operistico ripercorrono  la tragica vicenda di Violetta nell'anno del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.
 
Alla ribalta le giovani voci emergenti selezionate nel Concorso Lirico Internazionale Città di Bologna da Roberta Pedrotti e dal soprano Cinzia Forte, oggi una delle più affermate interpreti di Violetta: saliranno così sul palco valgobbino Maria Rosaria Lopalco e il baritono Roberto Lee.
 
Così, dopo il successo delle precedenti serate "O dolce incanto" e "Butterfly" ecco approsimarsi il 14 giugno alle 20.45 all'Odeon l'evento dedicato a Verdi, alla "Traviata" e al ricordo del suo miglior interprete lumezzanese nel mondo, il tenore Giacinto Prandelli. 
 
Il costo del biglietto è di 10 euro e si può acquistare entro giovedì 13 giugno presso la biglietteria del teatro (mercoledì ore 18.30/19.30) o al Punto Einaudi di via Pace 16/a a Brescia.
 
Qui sotto un clip audio di Giacinto Prandelli e Renata Tebaldi in "O qual pallor" tratto dalla "Traviata".
 

Nelle foto, dall'alto in basso: il tenore Giacinto Prandelli; Prandelli con Renata Tebaldi; i giovani Maria Rosaria Lopalco e Roberto Lee.