Due giovani voci nella 'Traviata' per Giacinto Prandelli
di Luigi Zanardelli

Venerdž 14 giugno alle 20.45 le giovani voci di Maria Rosaria Lopalco e Roberto Lee saranno gli interpreti di alcune arie dell'opera Verdiana messe in scena sul palco del teatro Odeon di Lumezzane per onorare la memoria del tenore Giacinto Prandelli a tre anni dalla scomparsa

 
Si chiude da tre anni a questa parte all'insegna di Giacinto Prandelli la stagione del teatro Odeon di Lumezzane.
 
Un appuntamento di chiusura programmato per venerd√¨ 14 giugno alle ore 20.45, modo per Lumezzane di ricordare quel tenore che √® stato uno dei suoi figli pi√Ļ celebri nel terzo anniversario dalla scomparsa.
 
"Traviata" √® il titolo scelto per l'evento, poich√© quest'opera era il cavallo di battaglia di Giacinto Prandelli, che lo interpret√≤ alla Scala di Milano cos√¨ come al Metropolitan di New York al fianco di alcune delle pi√Ļ grandi primedonne di tutti i tempi, da Lina Pagliughi e Licia Albanese a Maria Callas e Renata Tebaldi.
 
Pagine fra le pi√Ļ belle dell‚Äôintero repertorio operistico ripercorrono ¬†la tragica vicenda di Violetta nell'anno del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.
 
Alla ribalta le giovani voci emergenti¬†selezionate nel Concorso Lirico Internazionale Citt√† di Bologna da Roberta Pedrotti e dal soprano Cinzia Forte, oggi una delle pi√Ļ¬†affermate interpreti di Violetta: saliranno cos√¨ sul palco valgobbino Maria Rosaria Lopalco e il baritono Roberto Lee.
 
Così, dopo il successo delle precedenti serate "O dolce incanto" e "Butterfly" ecco approsimarsi il 14 giugno alle 20.45 all'Odeon l'evento dedicato a Verdi, alla "Traviata" e al ricordo del suo miglior interprete lumezzanese nel mondo, il tenore Giacinto Prandelli. 
 
Il costo del biglietto è di 10 euro e si può acquistare entro giovedì 13 giugno presso la biglietteria del teatro (mercoledì ore 18.30/19.30) o al Punto Einaudi di via Pace 16/a a Brescia.
 
Qui sotto un clip audio di Giacinto Prandelli e Renata Tebaldi in "O qual pallor" tratto dalla "Traviata".
 

Nelle foto, dall'alto in basso: il tenore Giacinto Prandelli; Prandelli con Renata Tebaldi; i giovani Maria Rosaria Lopalco e Roberto Lee.
giacinto_prandelli.jpg giacinto_prandelli.jpg giacinto_prandelli.jpg