Disegno accademico
di Lorenzo Papa

Disegnare il corpo umano dal vero, osservando una modella. E' la proposta di Legno Identità con Abele Flocchini e Giuseppe Rivadossi. Si comincia questo sabato


Legno Identità propone a San Giacomo di Ponte Caffaro due incontri pomeridiani, riservati agli adulti, per imparare a disegnare il corpo umano dal vero. Con due insegnanti d'eccezione: il navense Giuseppe Rivadossi e il perticarolo Abele Flocchini.
 
Si comincia questo sabato 15 giugno alle 10 e 30 con l'illustrazione del corso ed un dialogo coi maestri Giuseppe Rivadossi e Abele Flocchini.
Alle 12 pausa pranzo, ma per continuare a parlarne, al ristorante "Il Veliero".
Alle 14 l'inizio con la prima fase del corso vero e proprio, con la presenza di una modella, ovviamente senza veli, che si concluderà alle 17.
 
La sede è quella della Scuola del Legno di Ponte Caffaro, recentemente avviata in contrada San Giacomo.
Seconda sessione quella in programma per sabato 22 giugno, sempre dalle 14 alle 17, quando si tireranno le somme dell'intera esperienza artistica.
 
L'associazione chiede un contributo spese di 100 euro, compreso il pranzo al Veliero e chiede ai corsisti di munirsi di fogli da disegno ruvidi 50x70, matita 2b, 3b, Hb e gomma.
Info@legnoidentita.it 338.4870846 oppure 333.7293639.