Malghesetti alla festa della scuola di Ponte Zanano
di Vanessa Maggi

Stasera alle ore 21 presso l'istituto di via Seradello il gruppo folk sarà presente per allietare il pubblico con le canzoni tratte dall'ultimo album "Puntalmana", che in questi mesi sta girando per la Valle e anche fuori provincia

 
Prosegue il tour dei "Malghesetti" in giro per la provincia di Brescia e fermate anche nella natia Valtrompia.
 
Tappe triumpline come quella di stasera alle ore 21 alla festa della scuola elementare di Ponte Zanano, dove la band sarà presente con il suo repertorio folk e le nuove canzoni tratte dall'album "Puntalmana".
 
"La Puntalmana - dicono i componenti del gruppo - diventa una metafora del cammino. Lei è lì, in cima al sentiero e non ci puoi passare per caso. Sta lì, dove volevi andare, e per farlo ci vuole impegno, tempo, fatica. Così è questo nostro disco: un percorso iniziato già qualche anno fa, ispirato dalla voglia di realizzare un nuovo progetto musicale. Il secondo. Di solito, il più difficile.

La ricerca di brani popolari e l'ncontro con gli storici esecutori della tradizione musicale della nostra Valle, i concerti e le nostre nuove canzoni. Volevamo raccontare altre storie, con la nostra musica e le nostre parole. Tanta strada. Tanta gente. Tanto tempo. Ed ora siamo qui. Come in cima. E ci sembra di vedere tutto meglio tutto: intorno a noi, dentro di noi".
 
Appuntamento stasera alle 21 alla scuola elementare di via Seradello a Ponte Zanano.