Il 'Brescia Blu Camp' arriva al campo di Villa Carcina
di Pietro Zatti

Da lunedì 10 a venerdì 14 giugno ragazzi e ragazze nati tra il 1998 e il 2006 potranno prendere parte al progetto della Brescia Calcio Summer School presso il centro sportivo di Cogozzo grazie alla collaborazione tra Comune e associazione "Abe & Friends"

 
Sarà il centro sportivo di Cogozzo ad accogliere da lunedì 10 a venerdì 14 giugno il "Blu Camp 2013", scuola calcio estiva per ragazzi e ragazze nati tra il 1998 e il 2006.
 
Promossi dagli assessorati allo Sport e ai Servizi sociali del Comune di Villa Carcina in collaborazione con l’associazione Abe & Friends, l’evento vedrà anche la straordinaria partecipazione dei bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica del Civile di Brescia, che si cimenteranno in un apposito stage calcistico, una giornata a contatto con i tecnici e gli allenatori del Brescia Calcio.
 
"I Blu Camp, gli stage estivi per ragazzi dai 7 ai 16 anni organizzati ogni anno dal Brescia Calcio - dice Stefano Colosio, consigliere delegato allo Sport - rappresentano per i ragazzi del paese un’iniziativa molto importante, che permette loro di avvicinarsi alla pratica e alla cultura sportiva sotto la guida di istruttori qualificati del Brescia Calcio.
 
"Al tempo stesso - aggiunge Moris Cadei, assessore ai Servizi sociali - il coinvolgimento dei ragazzi seguiti dai reparti di oncologia pediatrica, rappresenterà per loro un momento importante per l’integrazione e per la sensibilizzazione rispetto alla loro patologia".
 
"Villa Carcina è una delle località italiane in cui la Brescia Calcio Summer School sarà presente - spiega Fabio Bianchetti del G.S. Abe & Friends -. Un aspetto fondamentale dei Blu Camp è la componente di educazione alla cultura sportiva che ne fa non solo un'occasione per la pratica dell’attività fisica ma anche un momento di formazione e di crescita individuale dei ragazzi.
 
Siamo poi particolarmente soddisfatti per aver promosso anche un apposito stage a favore dei ragazzi affetti da queste patologie che si potranno in tal modo confrontare con i tecnici del Brescia. Infine, desidero ringraziare la dirigenza del CSC Villa Carcina per la disponibilità del campo offerta in occasione dell'evento".
 
Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi a Fabio Bianchetti, telefonando al 334 17 46 075.