Dentro una ricca «Estate Bovegnese»
di Erregi

Spettacoli, sport, montagna, divertimento, arte, buona cucina e molto altro nella proposta 2013 del tradizionale appuntamento con la manifestazione che Bovegno ha rimesso in campo già da maggio, proseguendo sino a settembre

 
Dalla metà di maggio alla fine di settembre il Comune di Bovegno torna ad attrarre il pubblico di casa e non solo con una lunga serie di iniziative per tutti.
 
Domenica si chiude il corso curato da pittori della zona, mentre il prossimo 15 giugno si torna a camminare con "Scoprendo Bovegno con noi", passeggiata tra i vicoli del paese con l’organizzazione della Polisportiva Alta Valle e del Tennis Bovegno.
 
Lo stesso giorno le penne nere locali propongono lo spettacolo del Coro Alte Cime presso l’auditorium, mentre dal 17 giugno partirà il Grest parrocchiale. La serata del 21 giugno sarà invece dedicata alla Festa dell’Estate presso il Parco del Mella, con musica dal vivo, dj e tanto spazio ai giovani.
 
Giugno si chiude con altre iniziative: il 22 giugno bambini e ragazzi sono attesi al campo di tennis per "Scoprendo lo sport" a cura del Tennis Bovegno e della Polisportiva, mentre il 22 e 23 giugno il Cai ha organizzato una gita fuori porta al Rifugio Vittorio Emanuele nel Parco Gran Paradiso in Valle D’Aosta.
 
Sempre il 23 giugno a Bovegno si commemoreranno i caduti del lavoro grazie alla Giornata Zonale della Valle Trompia e all’Anmil di zona. Si chiude il mese con la festa della Polisportiva il 29 giugno presso il campo sportivo di Bovegno.
 
Ma di sorprese e manifestazioni l'estate sarà piena sino alla fine di settembre, con associazioni e parrocchia unite per il divertimento, lo svago e la valorizzazione del territorio.