Carabinieri di Gardone a Lodrino per il 199° dell'Arma
di Erregi

Domenica 9 giugno il ritrovo alle 9.40 di fronte al municipio lodrinese per carabinieri gardonesi in servizio attivo, in congedo e per i simpatizzanti, pronti a una giornata di festeggiamenti nel 199° anniversario dell'Associazione nazionale carabinieri

 
Domenica 9 giugno sarà una giornata particolare per la Sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Gardone, che insieme ai commilitoni in servizio attivo si riunirà a Lodrino per festeggiare i 199 anni dalla fondazione dell'Arma.
 
Il ritrovo sarà alle 9.40 fuori dal municipio di Lodrino con le autorità, i carabinieri in servizio e in congedo, simpatizzanti e socie benemerite dell'Anc di Gardone che si raduneranno per formare un corteo.
 
Dalle 10.15 il gruppo sfilerà per raggiungere la chiesa di San Vigilio e assistere alla S. Messa, celebrata dal parroco don Viatore Vianini. Alle 11.30 si riformerà il corteo per raggiungere il monumento ai caduti e deporre la corona d'alloro.
 
L'intera cerimonia sarà accompagnata dalla Banda musicale Santa Cecilia di Lodrino. La giornata sarà anche l’occasione propizia per ricordare a tutti la necessità di raccogliere fondi per la creazione del monumento ai Carabinieri, che nel 2014 (bicentenario dell’Arma) verrà realizzato proprio a Gardone di fronte ai portici Beretta.