Incendio in una palazzina di Pregno
di Redazione

Oggi intorno alle 16.30 è divampato un incendio agli ultimi piani di una palazzina sita tra via Italia e via Ripe nella frazione di Villa Carcina. Immediato l'intervento dei pompieri per mettere in salvo i residenti

 
Era circa le 16.30 quando una colonna di fumo ha cominciato a levarsi in cielo a Pregno di Villa Carcina, fuoriuscendo da una palazzina all'incrocio tra via Italia e via Ripe.
 
La palazzina si trova proprio nei pressi del ponte che sta sulla Sp 345 e interessato dai lavori per l nuovo tratto di strada ciclopedonale.
 
Sul posto si sono precipitate immediatamente tre camionette dei vigili del fuoco per mettere in salvo le persone che abitano ai piani alti dell'edificio.
 
Da quanto emerso pare che un paio di automobili abbiano preso fuoco nei garage, facendo levare verso l'alto una voluta di fumo che ha avvolto l'intera palazzina.
 
Sul posto anche cinque ambulanze per prestare i primi soccorsi e già due donne (una di 43 e una di 36 anni) sono state trasportate presso le strutture ospedaliere di Gardone e Brescia perché leggermente intossicate. Insieme a loro soccorse sul posto altre sei persone.
 
L'incidente sta avendo anche delle ripercussioni sul traffico, rallentato sia verso nord che in direzione Brescia.
 
 
Fotografie pagina fb "Questa è la Val Trompia".