I cinquant'anni del Cai di Villa Carcina
di Vanessa Maggi

Stasera alel 20.30 a Villa Glisenti s'inaugura la mostra fotografica "50 anni della nostra storia" sul 50° del sodalizio. Domani e domenica anche due proiezioni di Angelo Maggiori sulla Cordigliera peruviana e di Graziano Belleri sulla flora triumplina

 
Un weekend dai contorni alpinistici attende i soci del Cai di Villa Carcina e tutti gli appassionati della montagna da stasera sino a domenica 9 giugno.
 
Tre giorni per festeggiare il 50° anniversario di fondazione della locale sezione Cai, proprio nell'anno durante il quale cade anche il 150° della nascita del Club alpino italiano.
 
Stasera alle 20.30 nella prestigiosa cornice di Villa Glisenti viene inaugurata una mostra fotografica realizzata in colalborazione con l'assessorato allo Sport di Villa Carcina intitolata "50 anni della nostra storia".
 
L'esposizione sarà comunque visitabile anche domani (ore 17/22) e domenica (ore 10/12 e 17/22), giornate nel corso delle quali sono previste anche due proiezioni serali alle 20.30.
 
Sabato il film "Cordigliera Huayhuash: magico trekking sulle ande peruviane" a cura dello scrittore e alpinista Angelo Maggiori.
 
Domenica invece sarà la volta del filmato "Corolle aperte" sulla flora valtrumplina a cura del botanico Graziano Belleri.