Con il binocolo a Lumezzane e il telescopio al Maniva
di Luigi Zanardelli

Stasera doppio appuntamento valtrumplino per la rassegna "La scienza per tutti" a cura dell'Unione astrofili bresciani: alle ore all'osservatorio "Serafino Zani" conversazione divulgativa sulle osservazioni celesti; in Alta Valle serata astronomica con i telescopi mobili

 
"La scienza per tutti" torna questa settimana in Valtrompia con un doppio appuntamento 'celeste' tra Lumezzane e Collio.
 
ASTRONOMIA CON IL BINOCOLO
Stasera alle ore 21 presso l'osservatorio astronomico "Serafino Zani" sul Colle San Bernardo a Lumezzane è in programma una conversazione divulgativa sulle osservazioni celesti con il binocolo.
 
L’Osservatorio è aperto ogni sabato alle ore 21, escluso l’ultimo sabato del mese. Quando il cielo è sereno hanno sempre luogo le osservazioni al telescopio. L’ingresso è libero.
 
 
TELESCOPI SUL MANIVA
Stasera è in programma sul monte Maniva una serata astronomica con i telescopi mobili a cura dell’Unione Astrofili Bresciani. Si tratta di un incontro dedicato all'osservazione, alla fotografia e allo scambio di esperienze pratiche.
 
Per poter partecipare è necessario portare uno strumento o far parte di un gruppo con strumenti propri. Il ritrovo è nel piazzale dell'Albergo Ristorante Dosso Alto, Via Maniva, 254, Collio. Per altre informazioni visitare il sito web.