Un mercoledì di gran 'Consiglio' per Marmentino
di Erregi

Saranno ben undici i punti all'ordine del giorno che i consiglieri comunali di Marmentino affronteranno nella serata di domani dalle ore 19: convenzioni, accordi per la Procivile, economia, opere pubbliche, Piani previsionali

 
Una seduta consiliare davvero intensa quella che attende domani sera gli amministratori e la minoranza di Marmentino, che si riuniscono alle 19 per discutere i numerosi punti all’ordine del giorno. Una volta approvati i verbali delle sedute precedenti si entra nel vivo, cominciando dal Piano annuale della biblioteca comunale.
 
Si passa all’approvazione del Piano triennale delle opere pubbliche per confermare poi le aliquote dell’Imu e dell’addizionale Irpef e, sempre restando sul tema delle imposte, si discuterà e si approverà il regolamento della Tares, insieme alle tariffe per l’esercizio finanziario dell’anno in corso.
 
Si continua con i bilanci di previsione che prenderanno in esame sia questo 2013 che il prossimo triennio fino al 2015 per poi approvare l’allegato energetico al regolamento edilizio e il piano per le emergenze intercomunali della Procivile.
 
Per concludere, la convenzione con la Comunità montana per aderire allo Sportello unico per l’edilizia digitale e la presa d’atto del recesso del Comune di Irma dalla gestione associata del servizio di segreteria comunale, che continua invece per Marmentino, Tavernole e Pertica Alta.