A Gardone è tutto pronto per i campi estivi
di Erregi

Due diverse proposte per l'animazione estiva a Gardone: la prima rivolta ai "pulcini" che abbiano già frequentato il primo anno di scuola dell'infanzia; la seconda peri ragazzi di elementari e medie. per entrambi chiusura inscrizioni il 7 giugno presso il Comune

 
Si comincia con l’offerta ai più piccini: anche per quanti abbiano già frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia, l’amministrazione gardonese ha predisposto un piccolo Cred, il Centro Ricreativo Estivo Diurno, che si terrà dal 1° al 26 luglio presso la scuola "Bassoli" (ore 9/16).
 
Giochi, passeggiate, animazione, servizio mensa e tanto divertimento, il tutto anche tenendo conto delle difficoltà economiche delle famiglie a basso reddito e con convenzioni in base alla certificazione Isee. Le iscrizioni chiudono il prossimo 7 giugno e si raccolgono in Comune allo Sportello del cittadino, fino a un massimo di 45 partecipanti.
 
Anche per la scuola primaria e secondaria di primo grado, l’avventura estiva comincerà il 1° luglio per concludersi il 26, ma presso le scuole "Andersen" (ore 9/17) per chi sfrutta il servizio mensa, mentre la pausa per chi non ne usufruisce è dalle 12 alle 13.30.
 
Un po' più ricco il programma per i più grandicelli che prevede anche gite fuori porta a parchi acquatici, mentre in entrambi i casi è in calendario la festa finale aperta anche alla partecipazione dei genitori, sebbene le attività siano diversificate tra elementari e medie.
 
Analogo il discorso sulle convenzioni economiche e sulle iscrizioni, che si raccolgono sempre entro il 7 giugno in Comune, dove si possono anche ricevere informazioni maggiori sui costi e sui diversi servizi.