Ilo Decent work 4 youth
di Laura

Pubblicato online dall'Ilo Decent work 4 youth, una piattaforma dedicata ai giovani di tutto il mondo, sostegno nella ricerca di occupazione e di un lavoro dignitoso.


La piattaforma è stata realizzata per dare seguito al forum Ilo sul lavoro giovanile che si è tenuto a Ginevra nel 2012 e risponde a una delle richieste contenute nella call for action sull’occupazione giovanile con cui si esortano i governi, datori di lavoro e le organizzazioni dei lavoratori a prendere provvedimenti immediati, mirati e innovativi.

Il link del sito è http://www.decentwork4youth.org/

“Impara”, “Condividi”, “Connetti”, le tre sezioni del sito, navigabile in inglese, francese e spagnolo.

Gli utenti della piattaforma possono incontrarsi online e condividere idee su come realizzare condizioni di lavoro dignitoso per tutti i giovani; connettersi e interagire con dibattiti; condividere esperienze e idee di buone pratiche di lavoro; porre domande direttamente agli esperti dell’Ilo.

La piattaforma ospiterà dibattiti mensili su temi diversi e saranno selezionati i migliori contributi che verranno inseriti nelle relazioni tematiche dell’Ilo. Attualmente in corso un dibattito online sul tema dei tirocini.

Ilo.jpg