«Corri con Noi»: la Cirenaica in memoria di Sandro Pardetti
di Erregi

Fondatore della "Atletica Gardonese" e scomparso 15 anni fa, Alessandro Pardetti resta vivo nel ricordo anche grazie alla manifestazione podistica di sabato 8 giugno organizzata da Comitato Acqualunga e Gs Padile nell'ambito della "Festa della Cirenaica"

 
Si arriva sabato 8 giugno a Gardone alla 23° edizione di "Corri con Noi" a quindici anni dalla scomparsa di Alessandro Pardetti, fondatore della "Atletica Gardonese" e al quale viene dedicata la gara podistica.
 
Organizzata grazie alla sinergia tra il Comitato Acqualunga Centro Storico e il Gruppo Sportivo Padile, "Corri con Noi" ha ricevuto anche il patrocinio di Coni, Fondazione Atletica Leggera, Comune e Comunità montana.
 
Resta immutato il tradizionale percorso della gara podistica che attraversa la vie del centro storico di Gardone con partenza dalla Valle di Gardone, cuore della "Festa della Cirenaica".
 
Le iscrizioni si apriranno alle ore 18, mentre la gara vera e propria comincerà alle 19.30 con un itinerario di 5 chilometri per le donne e 7,5 km per gli uomini.
 
Oltre al trofeo “Memorial Pardetti”, coppe saranno assegnate alle prime tre società maschili e alle prime tre femminili, così come saranno premiati i primi tre atleti di ogni categoria.