Le «GenerAzioni» triumpline in rassegna al teatro di Sarezzo
di Vanessa Maggi

Stasera alle 20.30 prende il via la mini rassegna teatrale di tre giorni al teatro San Faustino con protagonisti ragazzi degli istituti superiori saretini e gardonesi a conclusione del biennale progetto "GenerAzioni" sull'intercultura

 
Si chiude con una mini rassegna teatrale il biennale progetto "GenerAzioni" che ha coinvolto gli studenti degli istituti superiori di Sarezzo, Gardone e Lumezzane.
 
Una tre giorni teatrale al San Faustino di Sarezzo e pronta a prendere il via stasera alle 20.30 con "Di viaggi, di sogni e balene", esito del laboratorio condotto dall'associazione Treatro terrediconfine con gli adolescenti del "Primo Levi", sotto la supervisione di Steania Ghisla e Pietro Mazzoldi.
 
Lunedì 3 giugno, invece sarà la volta di "365 lettere al binario 9", spettacolo esito del laboratorio condotto da Ramona Parenzan della cooperativa "Il Mosaico" con i ragazzi della 1° G del liceo "Moretti" di Gardone; e a seguire "Dagli scudetti ad Auschwitz" con i ragazi della 2° B dell'Ipsia di Gardone guidati da Martino Bettinsoli.
 
Sempre lunedì sera ci sarà spazio anche per "Storie da raccontare", esito dei laboratori con gli adulti condotti da Gabriella Ghidini e Alberto Peli della cooperativa "Il Mosaico".
 
La rassegna si chiuderea martedì 4 giugno alle 19.30 con "Villa Rosa", replica dello spettacolo preparato dagli studenti del "Primo Levi" con testo di G. Forbitti, regia di G. Uberti e aiuto alla regia delle insegnanti Bonometti, D'Abrosca e Rossetto.