Un libero scambio di libri alla biblioteca di Caino
di Rosa Casari

Fino al 22 giugno presso la biblioteca di Caino è attivo "Zona traffico libri", un bookcrossing organizzato in collaborazione con i ragazzi della Polisportiva per un libero scambio di libri negli orari di apertura della stessa biblioteca

 
Il torneo organizzato dalla Polisportiva Caino è già entrato nel vivo lunedì e con esso anche attività originali come "Zona traffico libri".
 
Una bella iniziativa creata dall'inventiva dei ragazzi della polisportiva in collaborazione con la biblioteca comunale del piccoo borgo al confine tra Valtrompia e Valsabbia.
 
Proprio presso la biblioteca di Caino è stata allestita una postazione ZTL (niente a che vedere con le famigerate Zone a traffico limitato!), ossia un sicuro ricovero per i libri che si desidera scambiare.
 
Un bookcrossing che ricalca quello inaugurato due anni fa dalla biblioteca di Concesio, dove poter portare libri che non interessa più conservare e da passare a qualche altro lettore, potendo prendere a propria volta altri volumi.
 
"Zona traffico libri" sarà attivo fino al 22 gugno negli orari di apertura della biblioteca di Caino: lunedì (9.30/12.30), martedì (19/21), giovedì (14.30/18.30), sabato (9.30/12.30).