In gita con Lodrino per una mostra d'arte 'al naturale'
di Erregi

Per domenica 9 giugno l'amministrazione comunale lodrinese propone una visita al Parco Sella nel comune trentino di Borgo Valsugana, occasione per ammirare l'esposizione d'arte contemporanea "Arte Sella" composta da opere realizzate con foglie, rami, sassi

 
Appuntamento a tutti i lodrinesi per le ore 7 di domenica 9 giugno in municipio: si parte da qui per raggiungere il Parco Sella nel comune di Borgo Valsugana (Trento).
 
L’organizzazione a cura della Commissione Cultura e dall’assessore Simone Bettinsoli ha stabilito che i partecipanti affrontino il viaggio con mezzi propri, mentre il pranzo è al sacco.
 
L’occasione della gita è offerta da "Arte Sella", manifestazione artistica ha rilevanza a livello internazionale e nasce nel 1986 come evento d’arte contemporanea che si svolge nei prati e nei boschi della Val di Sella.
 
Le opere esposte sono in genere oggetti tridimensionali realizzati con sassi, foglie e fogliame, rami e tronchi: tutto materiale naturale e reperibile in natura.
 
Raramente le opere degli artisti della natura contengono anche elementi e colori artificiali e, da tradizione, sono tutte in mostra all’aperto per permettere al visitatore di godere sia dello spettacolo dell’arte umana che di quello dell’arte della natura del luogo.
 
E alla fine dell'evento le realizzazioni degli artisti vengono semplicemente abbandonate nel bosco, a degradarsi e ritornare al loro ciclo vitale naturale.
 
Per lteriori informazioni è possibile telefonare in orario serale al 334 64 59 974.