Sen Shin Sarezzo tra gare e l'evento con Rosalba Forciniti
di Vanessa Maggi

Sabato scorso il Judo Sen Shin Sarezzo ha preso parte all'evento dimostrativo insieme alla campionessa olimpica di judo, mentre l'indomani ha gareggiato a Sarnico centrando ben sei podi sia con le ragazze che con i ragazzi

 
È stato un weekend all'insegna delle forti emozioni quello appena vissuto dal Judo Sen Shin Sarezzo, che sabato 25 maggio ha preso parte all'evento di Barbarano di Salò con la partecipazione della campionessa olimpica Rosalba Forciniti e del gruppo sportivo Carabinieri Roma.
 
Un evento gratuito mirato alla divulgazione del judo, con gli atleti esordienti, cadetti, quindi junior, senior e master impegnati per tutto il pomeriggio in incontri d'allenamento con la forte atleta calabrese, vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.
 
Un sabato di piacevole svago al quale ha fatto seguito la gara di domenica 26 maggio in quel di Sarnico, con molti atleti saretini capaci di distinguersi.
 
Per l'esordiente Alessandra Zanetti, 12enne di Lumezzane, è arrivato niente meno che il 1° posto nella categoria esordienti A -52 kg, così come sul gradino più alto del podio è andato Cladis Baresi, 16enne di Passirano che ha superato tutte le avversarie nella categoria -63 kg.
 
Un primato assoluto che la 18enne saretina Elena Bianchi ha soltanto sfiorato, cogliendo comunque un ottimo 2° posto nella categoria junior/senior -57 kg.
 
Altri podi sono arrivati anche in campo maschile: 1° il 22enne di Ponte Zanano Andrea Borghesi nella categoria junior/senior -81 Kg; 3° invece il 18enne marchenese Eric Mason nella categoria junior/senior -66 kg, così come Andrea Botturi (15 anni da Villa Carcina), vittorioso in due incontri su tre nella categoria cadetti -55 kg.
 
Risultati di rilievo per la scuola diretta dal maestro Rinaldo Pintossi (cintura nera V Dan) e dai maestri Claudio Baldussi, Claudio Pasolini e Marco Guerini (cinture nere II Dan).
 
Qui sotto un filmato girato sabato 25 maggio durante l'allenamento coi ragazzi della campionessa di judo Rosalba Forciniti.
 

 Nelle foto, dall'alto in basso: Rosalba Forciniti con i ragazzi del Judo Sen Shin Sarezzo sabato a Barbarano di Salò; l'olimpionica con Andrea Borghesi del Judo Sen Shin Sarezzo; Rosalba in una simpatica posa; Alessandra Zanetti insieme al maestro Rinaldo Pintossi dopo la gara di doemnica a Sarnico.