L'inarrestabile Gardonese: schiantata anche Prevalle
di Andrea Alesci

Ieri sera la squadra di coach Poli ha messo un importante mattone sulla strada per il sogno della serie D, battendo in gara 1 Prevalle 76-53 con una grande prova corale. Giovedì 30 maggio la trasferta per una gara 2 che può già essere decisiva

 
E chi la ferma più adesso la Gardonese? Davanti a un palazzetto strapieno di persone accorse per spingere i gardonesi verso il sogno della serie D.
 
I playoff paiono proprio aver messo le ali alla compagine di coach Poli, che ieri sera nella gara 1 della finale ha battuto 76-53 Basket Prevalle.
 
Top scorer di giornata sono stati ancora una volta Feroldi e Scalvini, entrambi a segno con 15 punti complessivi, bravi insieme ai compagni di squadra nel mettere la gara sul proprio binario sin dal primo periodo, chiuso con un parziale vantaggio di +9.
 
Il match ha avuto dieci minuti di serrato ed equilibrato confronto, prima che l'inizio della ripresa consentisse ai padroni di casa di allungare ultreriormente sino al +17.
 
Una partita che nell'ultimo quarto è divenuta quasi di ordinaria amministrazione per la Gardonese, capace comunque di aggiungere ancora punti al divario fra sé e gli ospiti, sino a quel 76-53 finale che le consente di avvicinarsi di un passo al sogno serie D.
 
Un sogno che può divenire realtà già da giovedì sera alle 20.30 per gara 2 presso la palestra delle scuole medie di via Bradelle a Prevalle.
 
 
PALLACANESTRO GARDONESE - PREVALLE  76-53
(Parziali 22-13, 16-15, 21-14, 17-11)
 
Pallacanestro Gardonese: Caldera 6, Peruchetti , Scalvini 15, Quaresmini , Feroldi 15, Pernetta 3, Songne 6, Sanzogni 10, Ricci 13, Pilati 8. All. Poli. 
 
Prevalle: Giacomini 9, Fraboni 14, Lazic 3, Quaranta , Lauro 4, Bergomi , Zamboni 6, Calchera 2, Abbinante 15, Abate . All. Apollonio.
 
Arbitri: Nuara e Piccardi.
 
Note: spettatori 350.