Marcheno, chiuse alcune strade in vista dell'adunata alpina
di Redazione

Sabato 1 e domenica 2 giugno arriveranno circa 3.000 Penne nere bresciane a Marcheno: per questo, l'amministrazione ha predisposto la chiusura di alcune strade comunali e della Sp 345 in determinati orari, oltre al divieto di sosta in alcune zone del paese

 
L'Adunata sezionale degli alpini bresciani si avvicina e con essa qualche piccolo disagio per gli automobilisti che domenica 2 giugno dovranno percorrere la Sp 345 della Valtrompia.
 
Per queto motivo, l'amministrazione comunale di Marcheno si è adoperata emettendo un'ordinanza che prevenga ingorghi derivanti da un afflusso stimato in Valle di circa 3.000 persone.
 
Così, vista la complessità dell'evento per il 2 giugno alcune strade comunali chiuderanno, così come la provinciale Sp 345 secondo gli orari di seguito riportati:
 
Dalle ore 6 alle 11 le strade comunali di via Cesovo, Bergnago, Aleno, Madonnina (intersezione via Gheda), Gheda, II Giugno, XXV Aprile, Parte (intersezione via Kennedy), Partigiani d'Italia (intersezione via Canossi).
 
Dalle ore 9.30 alle 10.30 la Sp 345 dall'intersezione tra via Zanardelli e via XXV Aprile (Km.18+000) all'intersezione di via Zanardelli con via Parte (Km. 18+500).
 
Una serie di strade chiuse che si accompagnano ai divieti di sosta così prediposti dall'ufficio Tecnico del Comune di Marcheno:
 
Sabato 1° giugno
Divieto di sosta dalle ore 16 alle 18.30 nelle vie Madonnina, 2 Giugno, XXV Aprile, Rinaldini.
Divieto di sosta dalle ore 14 alle 18 in piazza Mauthausen.
 
Domenica 2 giugno
Divieto di sosta dalle ore 6 alle 9 nel parcheggio municipale (lato destro di via Zanardelli da pizzeria Oasi al fiume Mella e nel parcheggio della posta sito dietro il municipio da destinare alle autorità), nel parcheggio di via Aleno sito a inizio di via Cesovo, nel parcheggio di via Bergnago.