Il cordoglio del mondo dello sport per Andrea Toninelli
di Redazione

Il Brescia Calcio ha diramato un comunicato stampa di condoglianze alla famiglia del tifoso 22enne Andrea Toninelli morto stanotte nel ribaltamento di un bus. Cordoglio anche dall'AC Lumezzane, dai suoi compagni dell'Atletico Gobbia e dagli amici che lasciano pensieri in rete

 
Stamattina la tragica notizia della morte di Andrea Toninelli, giovane 22enne di Lumezzane che stanotte ha perso la vita nel ribaltamento del pullman sul quale viaggiava con altri tifosi del Brescia di ritorno dalla partita di Livorno.
 
Immediatamente il mondo dello sport ha voluto esprimere alla famiglia di Andrea le sue più sentite condoglianze, con il Brescia Calcio in prima fila per far sentire il proprio affetto a parenti e amici di Andrea, dando comunicazione che parteciperà con dirigenti, allenatori e giocatori ai funerali del 22enne.
 
Una vicinanza fatta pervenire dalla società biancoblù tramite un comunicato stampa, con il presidente Luigi Corioni che ha voluto così commentare: "Sono vicino alla famiglia del giovane Andrea e a tutti i sostenitori del Brescia. Chiederemo alle due finaliste dei play-off, Empoli e Livorno, di osservare un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di un tifoso morto per un tragico evento di ritorno da una partita di calcio".
 
Un cordoglio al quale si è unito anche il vicepresidente Luca Saleri, originario proprio di Lumezzane, e che si unisce al pensiero del capitano del Brescia, Marco Zambelli: "Siamo vicini alla famiglia e ai parenti di Andrea e a tutte le persone coinvolte nell’incidente. Le sconfitte e le vittorie sportive passano in secondo piano quando ci sono tragedie come questa. Il dolore dei tifosi bresciani è anche il nostro dolore".
 
Vicinanza che è stata espressa anche dall'AC Lumzzane per il lutto che ha colpito la famiglia Toninelli con la scomparsa di Andrea, la cui passione per il calcio era cominciata proprio dai colori rossoblù del Lumezzane e dagli spalti dello stadio Comunale.
 
Commozione e cordoglio anche fra i suoi compagni di squadra dell'Atletico Gobbia, con i quali Andrea militava nel campionato di calcio a 5 del Csi.
 
Lo stesso cordoglio che in queste ore sta percorrendo anche la rete, con messaggi di solidarietà rivolti alla famiglia e profili personali sui social network listati a lutto per l'imponderabile morte di uno sportivo di soli 22 anni.