Si ribalta un autobus di tifosi: morto 22enne di Lumezzane
di Redazione

Poco prima delle 4 di stanotte un bus che trasportava i tifosi del Brescia di ritorno dalla trasferta di Livorno si è ribaltato lungo la A21 tra Manerbio e Brescia Sud. Due i feriti gravi, mentre il giovane Andrea Toninelli è morto sul colpo

 
Sono tutti giovani dai 20 ai 33 anni i ragazzi coinvolti nell'incidente che stanotte poco prima delle 4 ha coinvolto l'autobus con a bordo alcuni tifosi del Brescia Calcio di ritorno dalla trasferta play-off di Livorno.
 
Un ribaltamento avvenuto lungo l'autostrada A21 tra i caselli di Manerbio e Brescia Sud e nel quale purtroppo ha perso la vita Andrea Toninelli, 22enne di Lumezzane.
 
Una tragedia avvenuta in seguito allo sbandamento del pullman, che è finito fuori strada e si è ribaltato sul fianco in mezzo a un campo di granturco.
 
Immediati sono giunti sul posto i soccorsi in maniera massiccia, compresi i vigili del fuoco intervenuti per estrarre i feriti dalle lamiere del bus: due ragazzi sono stati ricoverati in condizioni gravi all'ospedale Civile e alla Poliambulanza, mentre per un'altra decina di giovani sono state predisposte cure presso l'ospedale di Manerbio, Città di Brescia, Clinica Sant'Anna e Poliambulanza.
 
Il giovane di Lumezzane è tragicamente morto sul colpo. Ora sono al vaglio degli inquirenti le cause dell'uscita di strada dell'autobus, tra cui anche quella del possibile colpo di sonno.
 
 
Fotografie "Giornale di Brescia" (Gabriele Strada).