A Sarezzo formazione per i genitori sui social network
di Vanessa Maggi

Stasera alle 20.30 al teatro San Faustino si tiene un incontro sull'utilizzo educativo dei social network e di Internet nell'ambito del progetto "Famiglia, scuola, territorio: una rete di alleati" in collaborazione tra Comune e istituto comprensivo "Giorgio La Pira"

 
"Social nerwork! Figli (dentro" genitori (fuori)?" è il titolo dell'incontro di formazione organizzato per stasera alle 20.30 presso il teatro San Faustino di Sarezzo.
 
Un'iniziativa sull’utilizzo educativo dei social network e di Internet a cura degli assessorati ai Servizi sociali e Istruzione di Sarezzo in collaborazione con l’istituto comprensivo "Giorgio La Pira" e l’associazione di promozione sociale "Genitori si cresce".
 
L'incontro rientra nell’ambito del progetto "Famiglia, scuola, territorio: una rete di alleati" e consentirà ai presenti di farsi un'idea più precisa del mondo dei social network che ogni giorno abitano i ragazzi.
 
Relatori della serata saranno il Flavio Ravasio, esperto in educazione dell’Aispa (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata) e Domenico Geracitano, collaboratore tecnico capo della Polizia di Stato e presidente dell’associazione “Per una vita migliore”.
 
Moderatore della serata la professoressa Laura Carlini, docente di tecnologia e informatica della scuola secondaria di primo grado “Giorgio La Pira”. Ingresso libero.