La Virtus passa anche a Brescia e va in finale
di Andrea Alesci

Al San Filippo la Virtus Lumezzane fa sua anche la seconda gara contro Golden Street Brescia, battuta 54-65 ancora una volta con un super Righetti autore di 27 punti. La settimana prossima la finale contro la vincente di Cadorago-Soul Milano

 
La Virtus Lumezzane torna dalla città con una vittoria, quella che le spalanca le porte della finale play-off.
 
A subire la sconfitta (54-65) per mano dei triumplini è la formazione del Golden Street Brescia, già battuta domenica sera al palazzetto di via Cefalonia.
 
Una gara ben giocata dai biancoverdi, nonostante il primo tempo sia appannaggio dei padroni di casa, che riescono a mantenere qualche punto di vantaggio.
 
La ripresa si apre all'insegna dell'equilibrio (10-10), ma il quarto periodo la Virtus piazza l'allungo decisivo: un parziale di +14 che è frutto di un ottimo gioco corale che ancora una volta può poggiare sulla cristallina classe di Diego Righetti, che ha infiammato il pubblico con due schiacciate spettacolari, assist perfetti e ben 27 punti a referto.
 
La settimana prossima sarà tempo di finale contro la vincente di Cadorago-Soul Milano.
 
 
GOLDEN STREET BRESCIA - VIRTUS LUMEZANE   54-65
(Parziali 25-21, 15-16, 10-10, 4-18)
 
Effect Golden Street Brescia: Prandelli, D. Marelli 13, Corti 16, Giuri 4, Pietta, 11Da Ros 5, S. Marelli 1, Guarneri, Cartapani, Saresera 2. All. Zanardi. 

Idrosanitaria Bonomi Lumezzane: Becchetti G. 9, De Marco 4, Righetti 27, Patti 4, Hoxhaj, Mazzoldi 2, Mora 8, Candela, Bonometti ne, Rizzolo. All. Mazzali. 
 
Arbitri: Tampelli e Corbelli di Cremona. 
 
Note: spettatori 250 circa. Nessuno uscito per 5 falli.