Conti in rosso per 100 mila euro alla Rsa di Bovegno
di Erregi

È subito polemica attorno alla casa di riposo "San Giovanni" di Bovegno che, secondo l'ultimo bilancio economico, sarebbe in perdita per un totale di quasi 100 mila euro. Dopo anni di gestione oculata, risparmio e accuratezza, il 2012 risulta in rosso

 
I conti non tornano per la casa di riposo “San Giovanni” di Bovegno che, con la presentazione del conto consuntivo 2012 risulta essere in perdita per una somma che sfiora i 100 mila euro, una somma che ha suscitato le polemiche sulla gestione della fondazione a scopo sociale, e non a torto.
 
Nonostante le generose donazioni di molti cittadini bovegnesi che hanno contribuito a ridimensionare una perdita altrimenti più ingente, i debiti restano, sebbene le spese affrontate fossero volte al miglioramento della struttura e al maggiore comfort dell’utenza.
 
Non si discute la cattiva fede, bensì la cattiva gestione delle risorse e l’unica soluzione che si prospetta è il contenimento delle spese e l’oculatezza unite all’inevitabile innalzamento delle rette per gli utenti, sebbene non si tratterà di aumenti sproporzionati.
 
 
Fotografia "Bresciaoggi".