Decapitata una pecora a Lumezzane
di Redazione

Domenica notte nei pressi della località Costa sul colle Aventino una pecora di 7 anni è stata decapitata e la testa lasciata davanti alla porta d'ingresso della proprietaria Luigina Pasinetti. Già avviata un'indagine dai carabinieri

 
Prendersela con i più deboli è gesto di ignominiosa viltà. Siano esseri umani o animali.
 
A tanto sono arrivati domenica notte sul colle Aventino nella località lumezzanese di Costa, dove alcuni vandali assassini si sono resi protagonisti di una terribile azione: il decapitamento di una pecora.
 
Un ovino di 7 anni di nome Giulietta che stava entro un recinto nella proprietà gestita in comodato d'uso gratuito da Luigina Pasinetti e dal marito, dormienti nella piccola cascina lì vicino e inconsapevoli dell'atto che si stava compiendo.
 
Un'azione che i criminali hanno svolto nottetempo, sfondando il recinto e (probabilmente con una motosega) aggredendo la pecora e tagliandole di netto il capo.
 
Una scena agghiacciante quella che si è presentata l'indomani mattina agli occhi della proprietaria, la quale ha trovato la testa mozzata dell'animale davanti alla porta d'ingresso, mentre il corpo senza vita di Giulietta giaceva abbandonato nel prato in un lago di sangue.
 
Immediata la chiamata ai carabinieri, che hanno prontamente avviato un'indagine per trovare i colpevoli del gesto, sperando nel supporto delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.