«Cambiamenti»: la risposta del Consorzio Valli alla crisi
di Erregi

Venerdì 31 maggio presso la sede gardonese del Consorzio si organizza una serata in collaborazione con le cooperative Gaia e Il Mosaico nell'ambito di un più ampio ciclo di incontri sul bisogno di ascolto psicologico che ha fatto emergere la crisi economica

 
Chiedete e vi sarà dato: una lezione che è sempre bene tenere a mente, ma facendo un passo in più e pensando alla crisi economica attuale, non è necessariamente vero che bastino gli aiuti finanziari per risollevare lo spirito e le sorti dei cittadini in difficoltà.
 "
Ed è pensando più a lungo termine e più in profondità che il Consorzio Valli, le cooperative Gaia e Il Mosaico propongono "Cambiamenti", una campagna di sostegno psicologico e psicoterapeutico per quanti sentano il bisogno, più che di denaro, di ascolto e comprensione.
 
L’equilibrio di una famiglia, molto spesso, non dipende solo dal quadro economico della stessa, anzi: quand’anche, pur con fatica, si riesca ad arrivare a fine mese, lo stress a cui sempre più persone sono sottoposte in questo periodo buio, non va sottovalutato.
 
Per questo, venerdì 31 maggio l’appuntamento è alla sede gardonese del Consorzio Valli in via Matteotti 300/e per l’ultima delle serate di presentazione del progetto “Cambiamenti”, un ciclo di incontri intitolato “Legami di cura. Cura e benessere in famiglia e nella comunità”.
 
Dalle 20.30 interverrà lo psicoterapeuta della famiglia Beppe Pasini e il tema della serata sarà la violenza sulle donne, con un intervento dell’esperto dal titolo “Il corpo delle donne. Ruolo dei media nella violenza sulle donne”.