Buona la prima per la Virtus Lumezzane
di Andrea Alesci

I biancoverdi valgobbini sconfiggono 72-67 Golden Street Brescia, con l'argentino Diego Righetti che alla fine mette a referto 26 punti. Mercoledì 22 maggio ore 21.05 si torna in campo per gara 2, stavolta sul parquet del Centro San Filippo

 

 
La gara 1 dei play-off per un posto in serie C Regionale va appannaggio dei padroni di casa della Virtus Lumezzane, che sconfiggono 72-67 gli avversari del Golden Street Brescia.
 
Un match ad alta intensità, ben giocato da entrambe le contendenti e subito indirizzato dalla Virtus con un Diego Rghetti capace di farsi prezioso faro per i compagni di squadra.
 
Nelle file degli ospiti i gemelli Marelli guidano l'opposizione cittadina insieme a Corti e Giuri, ma dall'altra parte trovano uan Virtus in forma, rinvigorita anche dalle ottime prestazioni di Mora e del giovane Patti.
 
Il primo tempo si chiude con i biancoverdi valgobbini avanti di 10 punti, congelando di fatto il vantaggio accumulato nel corso del primo periodo. La ripresa la storia non cambia, anzi la Virtus riesce ad allungare ancora e chiude il terzo quarto sul punteggio di 58-45.
 
Un cospicuo vantaggio, che Golden Street però riesce a ridurre negli ultimi dieci minuti grazie a una condotta di gara molto grintosa. La Virtus deve difendersi e ancora una volta lo fa col suo uomo migliore, Diego Righetti, che è bravo nel subire l'irruenza avversaria e nel trasformare in preziosi punti i tiri dalla lunetta.
 
La Virtus vince 72-67. Mercoledì 22 maggio alle 21.05 si replica sul parquet del San Filippo, con gli uomini di coach Mazzali decisi a chiudere la serie.
 
 
VIRTUS LUMEZZANE - GOLDEN STREET BRESCCIA  72-67
(Parziali 18-10, 20-18, 20-17, 14-22)
 
Idronsanitaria Bonomi Lumezzane: Righetti 26, G. Becchetti 6, Hoxhaj, De Marco 7, Patti 10, Mazzoldi 3, Mora 14, Candela 4, Rizzolo 2, Bonometti. All. Mazzali. 
 
Effect Golden Street Brescia: Prandelli, D. Marelli 14, Corti 13, Giuri 12, Pietta, Da Ros 4, S. Marelli 13, Guarneri, Cartapani 3, Saresera 8. All. Zanardi.
 
Arbitri: Leone di Gussago e Giazzi di Mantova.
 
 
Foto Alessandro Becchetti.