Allagamento al parco di Villa Glisenti
di Redazione

Venerdì mattina la grande quantità di pioggia caduta ha provocato l'intasamento di un canale e l'allagamento dell'attiguo parco, risolto soltanto in serata. A Ponte Zanano invece c'è stata una piccola frana in via Pascoli

 
Dopo le notizie dei danni che hanno colpito Nave, arrivano altre due segnalazioni di situazioni difficili per la Valtrompia.
 
Si tratta dei comuni di Villa Carcina e Sarezzo, dove le intense piogge di questi giorni hanno allagato il parco comunale di Villa Glisenti e provocato uno smottamento nella frazione saretina di Ponte Zanano.
 
In quest'ultimo caso l'enorme mole d'acqua piovuta dal cielo ha fatto distaccare una frana lungo un pendio che sta dietro via Pascoli, in corrispondenza dell'azienda Omg. 
 
Un preoccupante movimento franoso di fango e detriti che ha cancellato parte di una strada tagliafuoco, ma fortunatamente non ha provocato danni a valle, né a cose né a persone. 
 
A Villa Carcina, invece, la protezione civile è dovuta intervenire per l'intasamento di un canale contiguo al parco di Villa Glisenti che nel volgere di poco tempo aveva causato l'allagamento del parco lì accanto.
 
Un intervento difficile, giacché l'acqua che pioveva dal cielo era di più di quella aspirata con una pompa, lavorando intensamente dall'ora di pranzo sino alle nove di sera per liberare l'ampio spazio verde dall'acqua.
 
 
Foto "Bresciaoggi" e "Giornale di Brescia".