Brione pensa a una gara di bici in ricordo di Pietro Zipponi
di Erregi

Si sta organizzando in questi giorni una corsa ciclistica in memoria di Pietro Zipponi, giovane brionese che lo scorso anno ha perso la vita in seguito a un incidente contro un'auto mentre era in sella alla sua bicicletta in Valcamonica

 
Una corsa ciclistica aperta alla categoria Juniores e che avrà come traguardo e arrivo il piccolo Comune di Brione, mobilitatosi per organizzare quest’evento sportivo in memoria di un concittadino scomparso prematuramente.
 
Era marzo del 2012 quando Pietro Zipponi, brionese con la passione per il ciclismo, moriva in seguito a un tragico incidente contro un’automobile, mentre lui procedeva in bicicletta.
 
Il piccolo paese triumplino non ha certo intenzione di dimenticarlo e dopo il torneo di volley a lui dedicato celebra la sua memoria nel modo che lui stesso avrebbe preferito, con lo sport che tanto amava.
 
Per volere stesso della famiglia proprio in questi giorni si sta mettendo a punto l’organizzazione della manifestazione sportiva, un memorial che vedrà la partecipazione attiva di tutti quanti conoscevano e volevano bene a Pietro.