Un'altra domenica di donazioni per l'Avis gardonesee
di Erregi

È già il momento della secoda di quattro donazioni annuali che la sezione gardonese effettua presso l'ospedale. Nel frattempo, prosegue l'opera di sensibilizzazione nelle scuole superiori del territorio alla ricerca di giovani neodonatori

 
Appuntamento a partire dalle 7.30 di domenica 19 maggio per donatori e nuovi donatori al presidio ospedaliero di Gardone per la seconda delle quattro tappe annuali dell’Avis locale, che da poco ha visto un cambio nel direttivo, dopo cinque anni.
 
Nonostante le novità, però, lo spirito resta sempre lo stesso e l’importanza del dono, che è vita, continua ad essere il messaggio forte e chiaro che gli avisini gardonesi cercano di far passare, anche attraverso la campagna di sensibilizzazione portata avanti nelle scuole del territorio.
 
Giusto qualche settimana fa, alcune classi quarte del liceo Moretti di Gardone sono state protagoniste di una bella lezione di vita, impartita proprio da alcuni volontari, invitati in classe per lanciare il proprio appello a eventuali neomaggiorenni interessati a far parte del sodalizio.
 
E domenica si vedrà se qualche nuova leva ha deciso di entrare a far parte della grande famiglia dei donatori di sangue, che non si stancano mai di sottolineare quanto un piccolo gesto, un piccolo ago, poche ore del proprio tempo possano trasformarsi nel regalo più grande, e non solo per chi lo riceve.