Il «Trofeo Nasego» fa 12
di Redazione

Domenica 19 maggio parte dall'abitato di Casto la 12° edizione della gara di trail running con arrivo al rifugio Nasego sul confine con il comune di Lodrino. Primo evento del Trittico di corse in montagna a cura di promosport Valli Bresciane

 
Edizione numero 12 questa domenica 19 maggio per la gara tutta in salita che da Casto dà il via al Trittico delle corse in montagna "targate" Promosport Valli Bresciane, insieme al Gir de le Malghe e alla Blumon Marathon.
 
La partenza è prevista per le ore 9 all'altezza del Centro sportivo di Casto. Per circa quattro chilometri gli atleti correranno su strada asfaltata fino ad Alone (m.640).
 
Di qui per sentieri e mulattiere immersi in una zona boschiva, passando per la località Passo della Cucca (m.630), Comero (m.750), Paludi (m.770), Dosso Alto (m.1050), arriveranno con l’ultimo strappo in salita al traguardo presso il Rifugio Nasego, sull'omonima montagna a 1270 metri di quota.
 
La competizione è stata ideata per ricordare i volontari che hanno ideato e costruito il rifugio che dalla Corna sovrasta tutto il Savallese, e che non ci sono più: Flavio Freddi, Franco Brescianini e Italo Prandini.