Un successo «All'Unisono» fra Beatles e Blues Brothers
di Luigi Zanardelli

Un teatro Odeon gremito ha applaudito sabato scorso l'associazione musicale lumezzanese che ha concluso la rassegna "Vèrs e ùs" con un evento tributo ai Beatles e ai Blues Brothers diretta dal maestro Paolo Ghisla e in collaborazione con le bande di Gardone e Gussago

 
Si è chiusa sabato scorso con l'evento "Sbandando" tributo ai Beatles e ai Blues Brothers la rassegna "Vèrs e ùs" promossa come ogni anno dall'assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane.
 
Un concerto andato in scena al teatro Odeon con protagonista l'associazione musicale "All'Unisono", che proprio in questo 2013 festeggia il suo 20° anniversario di fondazione.
 
Un grande successo di pubblico per i quasi cento giovani musicisti diretti dal maestro Paolo Ghisla e unitisi per l'occasioni alla bande cittadine di Gardone e Gussago.
 
Diciotto brani, di cui dieci dei Beatles, arrangiati appositamente dal bravissimo musicista bresciano Claudio Mandonico ed eseguiti da 95 tra ragazzi e ragazze con un mix di strumenti a fiato, ad arco, elettrici, arpe, voci e percussioni.
 
In un crescendo musicale, iniziato con Magical Mistery Tour, l’orchestra ha coinvolto il pubblico presente, concludendo la prima parte con Hey Jude accompagnata ritmicamente da tutto il teatro.
 
Nell’intermezzo l’assessore Lucio Facchinetti ha ringraziato l’associazione per il prezioso contributo culturale dato alla comunità in questi venti anni, mentre Giuliana Rivadossi e il vicepresidente Luca Bossini (membri del consiglio direttivo) hanno premiato con una targa il Presidente Ottorino Bugatti e il direttore artistico Paolo Ghisla per il lavoro svolto.
 
Nella seconda parte sono invece statI eseguiti gli accattivanti brani dei Blues Brothers, prima che un bis di Hey Jude concludesse una serata molto coinvolgente.