Villa attende la caustica comicità dei Maniaci D'Amore
di Vanessa Maggi

Sabato 18" maggio alle ore 21 all'auditorium di via Roma va in scena per "Proposta" di Treatro "Il nostro amore schifo" dei giovani attori Luciana Maniaci e Francesco D'Amore, storia di non-amore durata decenni e condensata in un'ora tra surrealismo e ironia

 
Arrivano sabato 18 maggio a Villa Carcina i Maniaci D'Amore, un duo conosciutosi tra i banchi della Scuola Holden di Alessandro Baricco e da anni impegnati in diversi progetti teatrali.
 
Sono Luciana Maniaci e Francesco D'Amore, pronti a portare in scena all'auditorium di via Roma lo spettacolo "Il nostro amore schifo" per la regia di Roberto Tarasco.
 
Uno spettacolo inserito nella "Proposta" di Treatro terrediconfine e capace di mischiare comicità, cinismo e puro surrealismo, conducendo un'indagine semiseria sul sentimento intricato della gioventù, sezionato e fatto a pezzi da due figli del nostro tempo, ingenui e al tempo stesso spietati.
 
Uno spettacolo capace di esprimere uno humor acuto e sottile, freschissimo e surreale che evoca Troisi, ma ricorda anche l'ironico dualismo Vianello-Mondaini e non prescinde dalla lezione di Petrolini. 
 
É una storia di non-amore durata decenni e condensata nel giro di un'ora, tra apici sublimi e biechi deragliamenti, nel tentativo di comporre la guida illustrata della prima esperienza sentimentale, letta come tragicomico rito di passaggio che tocca a tutti, prima di consacrarsi alla tiepidezza dell'età adulta. Una serie di istantanee surreali e feroci svelano lentamente l'ironia atroce che è nascosta sotto ogni storia d'amore. 
 
Dunque, appuntamento con "Il nostro amore schifo" sabato 18 maggio alle ore 21 presso l'auditorium di via Roma a Villa Carcina. Ingresso 5 euro.
 
Qui sotto il trailer dello spettacolo.
 

 

Nelle foto: alcune scene dello spettacolo "Il nostro amore schifo"; il lgoo di Treatro terrediconfine.