Gli alpini di Collebeato preparano la festa dell'85°
di Rosa Casari

Sabato 18 maggio un concerto e l'inaugurazione della mostra "Alpini de Cobiàt" aprirà una settimana di festeggiamenti per l'85° anniversario di fondazione degli Alpini collebeatesi, che culminerà domenica 26 maggio con la sfilata della Fanfara Tridentina di Brescia

 
Dopo l'adunata nazionale di Piacenza il gruppo degli alpini di Collebeato è già pronto a rimettersi al lavoro per festeggiare la propria sezione.
 
Un gruppo che proprio quest'anno giunge all'85° anniversario dalla fondazione e al 20° dall'inaugurazione della sede di via Bulloni.
 
Così, si comincia sabato 18 maggio con un concerto serale (ore 20.30) presso il cortile di palazzo Martinengo e la contemporanea inaugurazione della mostra "Alpini de Cobiàt" presso la sede delle biblioteca, visitabile fino al 26 maggio.
 
L'appuntamento successivo sarà venerdì 24 maggio alle ore 21 presso il teatro San Filippo Neri con il racconto musicale "Bianco all'orizzonte" sulla ritirata di Russia a cura del gruppo di Cologne e con interventi vocali di Luca Pezzoli, Ornella Uberti e Luca Rubagotti.
 
Tutto in funzione della giornata di festa di domenica 26 maggio, quando la Fanfara Tridentina della sezione di Brescia sfilerà per le vie del paese sino all'oratorio, dove verrà celebrata una S. Messa.