Brione verso una possibile convenzione con Urago
di Erregi

Uno dei punti all'ordine del giorno del più recente consiglio comunale del piccolo comune di Brione riguardava la possibilità di una gestione associata del settore tecnico con Urago d'Oglio, un tema sul quale l'amministrazione si riserva di riflettere

 
La gestione associata di vari servizi è una realtà con la quale tutti i comuni aderenti alla Comunità montana stanno già facendo i conti, preparandosi anche al 2014, quando, se le cose resteranno immutate, tutte le amministrazioni fino a 5 mila abitanti, dovranno procedere a gestire con questa modalità tutti i servizi che ancora siano indipendenti.
 
Questa volta, però, il Comune di Brione sta valutando la proposta di Urago D’Oglio, pur non essendo quest’ultimo appartenente alla Comunità Montana di Valle Trompia, per la gestione associata e coordinata del servizio tecnico dopo l’approvazione di un’apposita convenzione.
 
Il consiglio comunale, però, si è riservato di valutare la situazione in modo più approfondito prima di procedere ad accettare o rifiutare la proposta. Ci sarà modo, quindi, in una successiva seduta consiliare, di vagliare tutte le considerazioni.