Inzino: via alla gara d'appalto per il centro di cottura
di Erregi

Un accordo che vede uniti per 9 anni i Comuni di Gardone, Marcheno e Lumezzane per il servizio di ristorazione nelle mense scolastiche. Il bando si chiuderà il 27 giugno: per gli appaltatori spese vicino al mezzo milione di euro ma in prospettiva ricavi fino a 12 volte superiori

 
Si chiuderà il prossimo 27 giugno il bando per l’appalto del servizio di ristorazione per i comuni di Gardone, Marcheno e Lumezzane, uniti nel progetto per la creazione del Centro unico di cottura, che troverà spazio nei locali dove c'erano le classi elementari e medie della frazione di Inzino, in via Monte Guglielmo.
 
Un’unione che si protrarrà per i prossimi 9 anni: convenzione da 131 mila pasti circa per il comparto scolastico e oltre 9 mila a domicilio ogni anno.
 
La ditta che si aggiudicherà l’appalto del servizio si dovrà fare carico dei costi di realizzazione del centro e delle opere di adeguamento, con traslochi anche di attrezzature già disponibili alla scuola dell’infanzia di Inzino, la “Graziella Ajmone”.
 
In totale, gli appaltatori dovranno investire una cifra vicina al mezzo milione di euro, ma i ricavi che ne deriveranno potranno essere fino a 12 volte superiori.
 
Ci sarà comunque da attendere almeno fino alla fine di quest'anno per vedere sorgere il centro di cottura.