La Gardonese chiude in bellezza e prepara i play-off
di Andrea Alesci

La squadra di coach Poli batte la Capriolese 69-52 con quattro giocatori che vanno in doppia cifra e consegnano ai gardonesi il 1° posto per cominciare lunedì 13 maggio alle 21 gli attesi play-off: nella palestra dell'Itis gara 1 contro la Padernese

 
La Gardonese chiude la reguar season con una vittoria senza repiche, battendo 69-52 la Capriolese sesta in classifica.
 
Un ultimo atto della regular season che i ragazzi di coach Poli hanno onorato con grande impegno, imponendo da subito il gioco di una squadra che ormai sente (e fa sentire) il peso d'essere la capolista.
 
Il primo parziale porta avanti i padroni di casa già di 8 punti, che diventano 9 alla fine del primo tempo. La ripresa la storia non cambia e dopo un terzo periodo in controllo, sono gli ultimi dieci minuti a suggellare la vittoria con un ulteriore +8.
 
Ben quattro i giocatori che mettono a referto la doppia cifra nel conteggio personale dei punti, comunque una squadra tutta che meritatamente va a giocarsi le proprie chance di promozione nella griglia dei play-off.
 
L'appuntamento è per lunedì 13 maggio alle 21 (palestra dell'Itis) per la prima sfida tra Gardonese e Padernese, ossia prima contro ottava del girone.
 
 
PALLACANESTRO GARDONESE - CAPRIOLESE  69-52
(Parziali 20-12, 14-13, 15-14, 20-13)
 
Pallcanestro Gardonese: Caldera 2, Peruchetti 2, Scalvini 10, Quaresmini 2, Feroldi 12, Pernetta 9, Songne 6, Sanzogni, Ricci 12, Pilati 14. All. Poli. 
 
Capriolese: Gandossi 12, Lazzari 4, Vezzoli 3, Morandini 7, Palmisano 6, Corbetta 5, Farenzena 8, Valori , Baresi 3, Bianchetti 4. All. Moretta. 
 
Arbitri: Maccarana di Gussago e Romele di Pisogne.
 
Note: spettatori circa 100.