I gatti più belli e un'esposizione di rettili a Concesio
di Rosa Casari

Sabato 11 e domenica 12 maggio il Pala 53 ospita l'Esposizione internazionale felina, che premierà il migliore degli oltre 150 gatti provenienti da tutto il mondo. Rimarrà aperta per i due giorni anche "Reptilia Expo: l'affascinante mondo dei rettili"

 
Approda a Concesio l'Esposizione Internazionale Felina, che sabato 11 e domenica 12 maggio riunirà al Pala 53 di via Marconi oltre 150 gatti di razza provenienti da tutto il mondo.
 
Una ensemble felina che giungerà in Valtrompia per essere ammirata dai campioni mondiali delle diverse razze (ore 10/19), prima di esseregiudicati dai Giudici Internazionali WCF (World Cats Federation) nel "Best in Show" programmato il pomeriggio di entrambe le giornate per decretare il "gatto più bello del mondo".
 
Protagonisti saranno gli esemplari di gatti appartenenti alle più disparate razzePersiano, Norvegese delle Foreste, Main-Coon, Abissino, Certosino, Devon Rex, gatti Orientali, British, Blu di Russia, Burmesi, Europeo, Sphinx, Bengal, Thai. 
 
Inoltre, presso il Pala 53 si potrà ammirare anche la particolare mostra "Reptilia Expo: l’affascinante mondo dei rettili" con i serpenti tra i più belli e affascinanti provenienti da tutto il mondo, tra cui spicca un esemplare di pitone indiano albino di sei metri per oltre 120 kg di peso.
 
Fra gli altri saranno presenti pitoni reali, boa costrittori, pitone di seba, anaconda, il serpente “diadema”il falso corallo, il serpente toro ed il serpente "mangiatore di serpenti", e poi i serpenti velenosi opistoglifi tra cui il cobra sudamericano, il serpenti degli alberi, il pitone di Sumatra, il serpente “cacciatore di pipistrelli”.
 
Inoltre, saranno presenti tanti altri rettili come lo scinco del deserto, i gechi dell’Iraq, il geco africano dalle “due teste”, la lucertola gigante africana, il "collerico" teide (varano argentino), una giovane testuggine africana.
 
Un'occasione davvero unica per ammirare i più bei gatti del mondo e gli animali più misteriosi ed affascinanti del pianeta, pronta a sbarcare in Valle sabato 11 e domenica 12 maggio al Pala 53 di Concesio.
 
Visitando il sito web www.expofelina.it si può stampare il coupon che, presentato alle biglietterie del Palazzetto dello Sport, dà diritto a ricevere un simpatico omaggio.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: un gatto norvegese delle foreste; un gatto orientale; un boa constrictor; una vista esterna del Pala 53 di Concesio.