Attenzione al solco lungo la strada da Bovegno a Irma
di Redazione

Come vuole la prassi i cavi posati per la linea Adsl dagli operai Telecom necessitavano del taglio di una striscia d'asfalto che, salendo verso Irma, è stato lasciato per diversi giorni con un pericoloso spessore: ora è stato provvisoriamente livellato e coperto con materiale arancione

 
Sul finire della scorsa settimana gli operai della Telecom erano presenti anche nel comune di Bovegno, lungo la strada che sale verso l'abitato di Irma, per la posa di cavi della linea a banda larga Adsl.
 
Una serie di lavori che hanno comportato il taglio di una striscia di asfalto per la posa dei suddetti cavi, poi rimasta non asfaltata per alcuni giorni, ma semplicemente coperta con materiale di riporto.
 
Nelle foto qui accanto è possibile vedere la situazione che si presentava agli automobilisti nei giorni scorsi, pericolosa sopratutto per cicli e motocicli.
 
Ad oggi il solco presente nella corsia è stato rattoppato con del materiale arancione in modo che risulti visibile a chi transita lungo la strada, in attesa che un più adeguato lavoro di riasfaltamento ripristini la normale condizione di sicurezza per tutti i veicoli.
 
 
Foto Giuseppe Valenza.