Caregno e Colle di San Zeno per due giornate didattiche
di Erregi

L'appuntamento di questa mattina all'Altipiano di Caregno è stato rinnovato dal Comprensorio Alpino C6 che per la sesta volta collabora con l'Istituto comprensivo dell'Alta Valle per due giornate didattiche in montagna. Il Colle di San Zeno sarà la seconda tappa

 
Comincerà alle 9.30 circa, dopo l’arrivo dei ragazzi dell’Istituto comprensivo dell’Alta Valle, la prima delle due giornate didattiche organizzate come da tradizione dal Comprensorio Alpino C6. Dopo la suddivisione degli studenti in due diversi gruppi, la mattinata entrerà nel vivo, con escursioni e molto altro.
 
Il primo gruppo andrà al Roccolo Milani dove un rappresentante della Guardia Forestale della sezione di Gardone, terrà una lezione con spiegazioni approfondite sulla flora e fauna locali.
 
Il secondo gruppo invece si recherà in uno degli agriturismi di zona per un incontro il tecnico faunistico del Comprensorio C6, il dottor  Massimiliano Lazzari, che terrà la lezione sulla gestione del territorio valtrumpilino e sulla fauna locale.
 
I due gruppi si alterneranno per far sì che l’offerta formativa sia equa e che entrambe le “squadre” possano godere appieno di questa giornata in montagna.
 
Successivamente gli alunni assisteranno insieme alla dimostrazione di abilità di un gruppo di cani da ferma di varie razze. La giornata verrà conclusa con il pranzo.